ENERGY-SAVING
L'energia rappresenta l'elemento fondamentale di tutte le attività umane, e il suo costo può costituire una delle principali voci di spesa per qualsiasi azienda, indipendentemente dal settore di attività.
Per comprendere l'entità del consumo energetico, basta considerare il ciclo di vita di un prodotto, dall'estrazione delle materie prime al riciclo del prodotto finito.
Le organizzazioni non possono controllare i prezzi dell'energia, ma possono migliorare l'efficienza energetica nei processi e negli impianti. Investire in metodi, impianti o apparecchiature ad alte prestazioni consente di ridurre i consumi energetici e, di conseguenza, i costi associati per soddisfare la domanda energetica.
Il nostro impegno costante nello studio delle attività di risparmio energetico propone:
Studio dei consumi energetici delle sale compressori, utilizzando strumentazione apposita e monitorando i compressori esistenti per una settimana.
Presentazione di una relazione tecnica sullo studio effettuato e delle possibili soluzioni per ridurre i costi dell'aria compressa.
Individuazione e risoluzione delle perdite di aria compressa.
Proposta di compressori ed essiccatori ad altissimo risparmio energetico, in grado di ridurre o addirittura eliminare i consumi energetici.